Gnosis Architettura

  • Gnosis è socio del Consorzio THP
  • The A. & E. Italian Partnership:
  • www.thpitaly.com

nascita: Napoli - 23 ottobre 1964
residenza: via Aniello Falcone n. 249 - 80127 Napoli
studio: via Toledo n. 368, 80132 Napoli
albo professionale: Ordine degli architetti di Napoli e Provincia n.5408
e-mail: demartino@gnosisarchitettura.it

Titoli di studio:

1991 - 1992; Laurea in Architettura, indirizzo in Progettazione Architettonica presso la facoltà di Architettura di Napoli

titolo di tesi: Il rilievo come conoscenza per il progetto: “Il complesso Corradini”

relatori: Prof. Arch. Guido Riano (facoltà di Architettura di Napoli)

votazione: Massimo del punteggio con lode

Profilo:

Effettua esperienze di ricerca e lavoro in ambito di tutela del costruito e verifica di impatto del progetto del nuovo sulla preesistenza, in particolare, nel 1990 si occupa della progettazione di massima e dell’analisi di impatto sul preesistente di un complesso di villette bifamiliari e relative attrezzature sociali sito in Agnano per i dipendenti della NATO. Specializzato in elaborazioni grafiche al CAD, nel 1993 collabora con i Proff. Lucio Morrica, Nicola Pagliara e Salvatore Bisogni per la realizzazione dei grafici CAD relativi al piano di recupero e restauro post - sismico del patrimonio monumentale pubblico del Centro storico di Napoli per la Soprintendenza Generale agli interventi post-sismici in Campania e Basilicata. Tra il 1994 e il 1995 realizza grafici esecutivi al CAD per i Proff. Francesco Venezia e Nicola Pagliara. Nel 1991 si associa con Francesco Felice Buonfantino e Rossana Pandolfo dando vita alla “Gnosis Architettura Associazione Professionale” alla quale si assocerà nel 2000 l’arch. Rossella Traversari. Nello stesso anno nasce “Gnosis Architettura s.r.l. Società d’ingegneria”. Nel 2003 crea, con Francesco Felice Buonfantino e Rossella Traversari, la “Gnosis Contract”, società di servizi che si occupa di general contract per realizzazioni edili e impiantistiche.
Dal 2007 è vice presidente, socio di maggioranza, consigliere del CdA e responsabile di produzione della Gnosis Architettura Società Cooperativa.
Dal 2000 cfr. "Curriculum società"