Gnosis Architettura

  • Gnosis è socio del Consorzio THP
  • The A. & E. Italian Partnership:
  • www.thpitaly.com

nascita: Napoli - 29 marzo 1965
residenza: via S. Teresa degli scalzi 76 - 80135 Napoli
studio: via Toledo n.368 – 80132 Napoli
albo professionale: Ordine degli architetti di Napoli e Provincia n. 5030
e-mail: traversari@gnosisarchitettura.it

Titoli di studio:

1991: Laurea in Architettura indirizzo in Progettazione architettonica presso la facolta’ di architettura di Napoli

titolo di tesi: Centro Polifunzionale a Montecalvario

relatori: prof. Arch. Salvatore Bisogni (facoltà di Architettura di Napoli)

votazione: massimo del punteggio con lode
Diploma al seminario di perfezionamento in Restauro Architettonico conseguito presso la Residenza Reale Sabauda di Stupinigi (Torino)

1992: Diploma al seminario di Progettazione Architettonica: "Napoli, architettura e città" (Castel Sant'Elmo, Napoli)

1996: Diploma al Corso di Arredamento ed Architettura d’interni (Mostra D’Oltremare, Napoli)

1998: Attestato di frequenza del Corso di Coordinatore della Sicurezza per la progettazione ed esecuzione dei lavori (D. Lgs. 494/96)

Profilo:

Già durante il corso di laurea collabora (dal 1987 al 1992) all’attività didattica (Mostra Progetti per Napoli in occasione del Cinquantenario della fondazione della Facoltà di Architettura di Napoli, Mostra Didattica per la Facoltà di Architettura di Napoli, Mostra V Biennale di Venezia) e di ricerca presso la cattedra di Composizione 2A del Prof. Arch. Salvatore Bisogni, ordinario della Facoltà di Architettura di Napoli Federico II, sui temi dell'architettura residenziale, impianti sportivi e del ridisegno e recupero di edifici e spazi liberi nel Centro Storico di Napoli. Subito dopo il conseguimento della laurea diventa consulente tecnico nel settore della progettazione edilizia e dell’arredamento presso la società M.AR.V.EDIL di Napoli. Effettua incarichi per la redazione di perizie tecnico-estimative, accatastamento e condono di immobili, nonché lavori di computi, rilievo, progettazione e direzione lavori per studi professionali. Tra il 1996 e il 1997 è nominata membro effettivo nella Commissione Edilizia e Commissione Integrata Beni Ambientali presso il Comune di Procida. Collabora regolarmente con le Soprintendenze ricevendo incarichi di consulenza e di progettazione nell’ambito del restauro e dell’allestimento. Nel 2000 entra a far parte della “Gnosis Architettura Associazione Professionale”, poi “Gnosis Architettura s.r.l. Società d’ingegneria”. Nel 2003 crea, con Francesco Felice Buonfantino e Antonio De Martino, la “Gnosis Contract”, società di servizi che si occupa di general contract per realizzazioni edili e impiantistiche.