Gnosis Architettura

architettura
Allestimenti

I banchi sono di tre tipologie: banchi Gate con funzione di banco appoggio per doppia postazione operativa, computer collegati alla rete dati e due telefoni, banchetti porta lettori dei biglietti, e Banco Polaria con funzione di doppia postazione operativa.

Il design dei nuovi banchi trova ispirazione dal tema del volo ed in particolare nell’elemento di  coda degli aeromobili che costituisce anche parte integrante del logo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. Il richiamo a questa immagine avviene attraverso una leggera inclinazione del banco, che rende più dinamico il profilo dello stesso.

Una bancalina in materiale plastico tipo Corian perimetra come un nastro bianco tutto il profilo del banco e riquadra al suo interno una superficie in vetro temperato e retro laccato di colore blu. Su questa superficie lucida e riflettente sono posizionati i logo di riconoscimento dell’aeroporto.

Il Banco sarà sottolineato nella parte superiore ed inferiore da una luce d’accento realizzata con led strip inserite nella bancalina, il tutto poi meglio specificato nei grafici esecutivi di progetto.

Anno: 2012
Località: Napoli - Aeroporto Internazionale di Napoli
Committente: GE.S.A.C. s.p.a.

PROGETTO ARCHITETTONICO E IMPIANTI
Gnosis Architettura

REALIZZAZIONE
Ares s.r.l.