Gnosis Architettura

architettura
Spazi Pubblici Musei

Un grande installazione che intende non solo comunicare il marchio di un brand oramai famoso, ma soprattutto realizzare una atmosfera di magia e stupore in un luogo di passaggio veloce quale è un aeroporto.

Le tipiche bollicine della effervescenza naturale sono le protagoniste della facciata del parcheggio Multipiano. Una serie di bolle grandi e piccole salgono dal basso verso l'alto ricreando l'effetto dell'acqua effervescente. Sulla sommità dell'edificio campeggia l’ insegna rossa della Ferrarelle ed ai suoi lati un insieme di bolle realizza la grande onda tipica del marchio. Al di sotto insiste la scritta con il claim della campagna pubblicitaria del momento.

Di giorno le bolle di colore bianco ben si contrastano sul fondo rosso della facciata del Multipiano, mentre di sera sono caratterizzate da una illuminazione di colore verde che si anima grazie ad un sistema di dissolvenza della luce tale da rendere l’effetto del movimento.

Anno: 2013
Località: Aeroporto Internazionale di Napoli
Descrizione: Progettazione preliminare, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di realizzazione dell’installazione pubblicitaria Ferrarele del parcheggio Multipiano
Committente: GE.S.A.C. SpA

PROGETTO ARCHITETTONICO
Gnosis Architettura