CAF Controllo ambientale ed efficienza energetica nel patrimonio culturale

CAF Controllo ambientale ed efficienza energetica nel patrimonio culturale

L'ing. Enrico Lanzillo di Gnosis Progetti interviene con una lezione dal titolo "Impianti di climatizzazione
in edifici storici e monumentali" al Piano formativo del Corso di Alta Formazione “Controllo ambientale ed efficienza energetica nelpatrimonio culturale” presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell'Università la Sapienza di Roma.


Il Corso di Alta Formazione è rivolto a laureati di I livello,laureati Specialistici o Magistrali ovvero laureati di ordinamentoprecedenti al D.M 509/99; in possesso dei titoli appartenenti alleclassi di laurea di primo e secondo livello nell’ambito dei SettoriScientifici Disciplinari (SSD): ING-IND/09; ING-IND/10; INGIND/11.

Obiettivi formativi: Affrontare il tema dell’uso efficiente dell’energia a partire dalsoddisfacimento delle necessarie condizioni micro climatiche degliambienti museali e storici. Fornire basi conoscitive dei metodi edelle tecnologie per affrontare il tema in modo applicativo secondocriteri di innovazione ed efficacia.

Risultati di apprendimento attesi: Conoscere le opportunità e i benefici innovativi connessi alleapplicazioni di efficienza energetica.. Avere nozione dei principalistrumenti e metodologie di progettazione e valutazione dei sistemiimpiantistici degli edifici storici.

 

Il presente Corso di Alta Formazione in “Controllo ambientale ed efficienza energetica nelpatrimonio culturale” è parte integrante dell'offerta formativa, come modulo del Master“SEMS Strategy Energy Management Systems” e da diritto, senza ulteriori oneri, ai soliiscritti in regola al suddetto Master, a 5/60 Crediti Formativi Universitari.


WEB AGENCY