Punto Vendita Majorano
Rende (CS)
Anno: 2010
Committente: Majorano Spa
Località: Rende (Cs)
Prestazione: progettazione e DL per il restyling dello showroom Majorano a Rende
Stato: realizzato
Progetto architettura: Gnosis Progetti
Il progetto ha perseguito due obiettivi: conferire all’esterno un segnale di novità per evidenziare la nuova attività e
razionalizzare il grande spazio interno
.
Per la facciata abbiamo pensato a un
Le sporgenze fanno sì che forti ombre disegnino la facciata e mutino di forma e inclinazione col mutare dei raggi solari.
Di notte, invece, si è scelto di illuminare la facciata inserendo alcuni proiettori a LED con microprocessore cambiacolore programmato.
rivestimento capace di “vibrare”
al variare delle condizioni di luce. Per ottenere questo effetto abbiamo utilizzato il rivestimento in lamiera di corten “effetto bugnato”.Le sporgenze fanno sì che forti ombre disegnino la facciata e mutino di forma e inclinazione col mutare dei raggi solari.
Di notte, invece, si è scelto di illuminare la facciata inserendo alcuni proiettori a LED con microprocessore cambiacolore programmato.
L’area per la vendita del materiale elettrico non necessitava di alcuna riorganizzazione, mentre l’ambiente destinato all’esposizione dell’illuminotecnica si presentava come un unico volume vuoto, si è pensato a un grande controsoffitto inclinato che, “misurando” lo spazio,
Ai lati dell’ingresso sono stati realizzate due pareti inclinate con i terminali strombati, verniciate di rosso indiano.
Queste pareti
avvicina percettivamente
il fondo del capannone, dove trova posto il banco vendita.Ai lati dell’ingresso sono stati realizzate due pareti inclinate con i terminali strombati, verniciate di rosso indiano.
Queste pareti