CERCA

Uffici Booking.com

Napoli, Roma

Anno: 2019 e 2022

Committente: Booking.com

Località: Napoli/Roma

Prestazione: progettazione definitiva, esecutiva e DL per la realizzazione di nuovi allestimenti nuovi uffici a Napoli e a Roma.

Stato: realizzato (gara per privati aggiudicata)

Progetto architettonico e impiantistico: Gnosis Progetti

Gnosis Progetti è stata selezionata nell’autunno del 2019 per la progettazione e la direzione dei lavori dei
nuovi uffici a Napoli della società Booking.com
, leader mondiale della prenotazione di viaggi on line, e
nel 2022 per gli uffici della sede di Roma
. Project Management: Cushman & Wakefield.
Lo spazio della sede napoletana è caratterizzato da un grande open space connesso con le sale riunioni, le aree per il relax e gli spazi tecnici.
La cifra distintiva del progetto è la
fluidità sia fisica sia percettiva
degli spazi; diaframmi trasparenti consentono la connessione visiva degli ambienti e al contempo la visione del panorama urbano.
La geometria del fabbricato dialoga con la fluidità del progetto illuminotecnico caratterizzato da corpi illuminanti la cui forma è stata personalizzata per questo progetto e con alcuni elementi tratti dall’
immenso mondo immaginifico del made in Naples
. Dai colori e dai simboli delle carte da gioco, che personalizzano alcuni elementi di arredo interno, alle opere d’arte create ad hoc, da artisti napoletani.
Una quinta vetrata ospita una collezione di “cuccume napoletane” reinterpretate da Piera Monarca, mentre il celebre San Gennaro pop di Roxy in the Box troneggia nella sala riunioni.
Anche il progetto di Roma è caratterizzato da un
layout molto aperto
in cui gli spazi di lavoro, l’area di accoglienza e le sale riunioni sono visivamente collegati attraverso l’uso di cornici vetrate e spazi aperti.
Lo spazio può essere suddiviso in tre grandi aree funzionali, la prima con l’area relax per i datori di lavoro è organizzata in un grande spazio multifunzionale posto lontano dalla zona di lavoro, al fine di ridurre al minimo le interferenze acustiche. Il layout prevede un’area open space per le postazioni di lavoro, aree comuni, ingresso di benvenuto, quattro sale riunioni.
Ci sono poi
due sale focus spot e due cabine telefoniche
. La mensa è intesa come spazio multifunzionale per i datori di lavoro, con una cucina e un’area relax. Tutti gli ambienti dell’ufficio, ad eccezione dell’area centrale, hanno gli impianti tecnologici a vista. 
Nell’area centrale il progetto prevede un controsoffitto acustico in cartongesso per mascherare i principali impianti meccanici.

Nome & Cognome

EXPERTISE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor

PROJECTS INVOLVED IN

Archaelogical Museum of Aquileia
Linate Airport
Oscar Niemeyer Auditorium

INTERESTS

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor

Cerca per contenuto